L’Abruzzo… uno scrigno di tesori

L’Abruzzo… uno scrigno di tesori

L’Abruzzo… uno scrigno di tesori

Dall’eno-gastronomia alla natura, passando per l’arte e la fede. Se alloggiate al Villaggio Turistico Salinello vi rendete subito conto di essere circondati da bellezze e curiosità di ogni genere, che soddisfano occhi, palato, cuore e anima.

A poche decine di chilometri di distanza dal Villaggio ecco susseguirsi piccole ma caratteristiche città che coniugano arte e natura come Atri, con i suoi pregi architettonici e l’Oasi WWF;  Civitella del Tronto, inserita tra i borghi più belli d’Italia, famosa per la sua storica e imponente fortezza oltre a trovarsi all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga; il suggestivo borgo di Isola del Gran Sasso e quello di Castelli, celebre per l’arte della ceramica; non dimentichiamo poi Teramo, con le sue bellezze artistiche e i suoi reperti archeologici.

Un luogo bellissimo e selvaggio è altresì quello regalato dalla Riserva Naturale delle Gole del Salinello, che regala uno scenario naturalistico davvero spettacolare.

Per i fedeli, poi, l’Abruzzo racchiude in sé un patrimonio ricchissimo di Chiese, basiliche, abbazie, santuari, eremi, monasteri e conventi tra i quali spicca il Santuario di San Gabriele, uno dei luoghi sacri più visitati al mondo.

Non dimentichiamo gli amanti dei buoni sapori, sottolineando la grande tradizione culinaria della nostra regione, affiancata all’eccellenza vitivinicola con la grande presenza di grandi cantine e grandi vitigni come il Montepulciano d’Abruzzo e il Trebbiano d’Abruzzo.

Nel corso delle settimane vi regaleremo bellissimi itinerari recuperando le tante particolarità e curiosità che caratterizzano il nostro territorio, al fine di arricchire le vostre vacanze.

 

News ed eventi
Vai al blog >