Ballando con le Stelle live in Salinello

Ballando con le Stelle live in Salinello

In occasione della Pasqua, il Villaggio Salinello ha mostrato la sua veste smart, con la capacità di portare in Abruzzo e ospitare presso la struttura un format seguitissimo e popolare come quello di Ballando con le Stelle LIVE. Special guest del villaggio una parte importante del cast della nota trasmissione televisiva di Rai1, che insieme ai nostri ospiti ha dato vita a un weekend di spettacolo e divertimento.

Ad aprire le danze sono stati gli artisti stessi, giunti nel primo pomeriggio di venerdì, e da subito concentrati nella sistemazione degli aspetti tecnici, dalla strumentazione necessaria allo studio del palco al Cuba Libre. Carolyn Smith, Natalia Titova, Samanta Togni, Daniela Viola Samuel Peron, direttore artistico dell’evento, hanno accolto con simpatia e professionalità gli ospiti, il cui arrivo ha completato il grande inizio (d’altronde stavolta erano proprio gli ospiti i vip, i veri protagonisti della competizione!). All’introduzione del cast in serata è seguita la performance di Leandro Zenaghi, voce di Samarcanda Animazione, e la musica fino a tarda serata del dj.

Il sabato mattina si è svolto all’insegna del culto e della cultura, prima con una visita guidata a Morro d’Oro, nell’Abbazia di Santa Maria di Propezzano, poi al Teatro comunale e alla Cattedrale di Atri, prezioso salotto storico-artistico del basso teramano. Nel frattempo in mattinata arrivavano nel Villaggio squadre da Caserta, San Severino e Sant’Arcangelo, per il torneo di basket “Pasqua a canestro”.
Mentre i giovani cestisti si apprestavano a compiere gesta con la palla a spicchi, i nostri ospiti, guidati dalla sapiente regia dei maestri, si cimentavano nel valzer, nel tango, nella salsa e negli altri generi di Ballando. Le prove hanno consentito una prima selezione delle due categorie, Stars e Rising Stars, entrambe formate dai nostri vip ospiti del Villaggio affiancati dai grandi maestri della Carolyn Smith Dance Academy.
A condurre lo spettacolo del dopo-cena Thomas Ryan, mattatore e presentatore perfetto, che ha introdotto al pubblico la giuria e dato l’avvio alla competizione, impreziosita da esibizioni e consigli tecnici dei giurati e conclusasi con una performance galattica di Samanta Togni insieme a Samuel Peron.

La domenica di Pasqua è iniziata come da tradizione, con le Sante Messe locali, ed è proseguita con un pranzo ricco e saporito nel ristorante del Villaggio. Prove pomeridiane sotto la direzione artistica di Peron e di nuovo tutti in pista, anche gli eliminati, fino alle 19.30, per prepararsi al grande spettacolo conclusivo.
La finale si è aperta con la sensualità travolgente di un passo a due di Samuel Peron e Samanta Togni, poi la gara è ripresa con le esibizioni dei finalisti, costellate dai voti severi ma sempre simpatici della giuria. Per la categoria Rising stars ad essere proclamato vincitore è stato Andrea, per le Stars grande successo di Alice. Il premio “uomo più invidiato della serata” va senza subbio a Thomas, scelto da Natalia Titova come compagno per la sua performance. Grandi applausi infine per il cast, che dopo la premiazione si è tuffato nella folla per scambiare battute, impressioni, firmare autografi e concludere in bellezza lo spettacolo.

Non solo estate quindi, il Villaggio Salinello si propone di nuovo come protagonista attivo e cornice ideale per eventi sportivi, culturali, musicali, eno-gastronomici e tanto altro ancora.

News ed eventi
Vai al blog >