Full Contact PCO 2017

Full Contact PCO 2017

Il racconto del workshop di Rapallo

Nella splendida cornice di Rapallo il Salinello Camping Village ha partecipato con il suo Centro Congressi ad una due giorni intensissima di business in occasione del workshop Full Contact PCO organizzato da Ediman che ha visto protagonisti 115 tra le più qualificate strutture congressuali e di destinazione ed i rappresentanti delle più qualificate agenzie di organizzazione.

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con la dott.ssa Loredana Dionisi, che ha rappresentato il Centro Congressi del Salinello Camping Village in veste di Event Manager.

Come mai il Centro Congressi al Full Contact PCO 2017? 

Dott.ssa Dionisi: L’obiettivo principale è quello di aumentare sempre più la visibilità del Centro Congressi che, a due anni ormai dall’inaugurazione, ha già ospitato numerosi ed autorevoli eventi. Nel futuro prossimo infatti l’azienda intende favorire la destagionalizzazione e la diversificazione dell’offerta turistica, sia in campo nazionale che internazionale.

Quale la risposta dei colloqui?

D: Tanto l’interesse e molta la curiosità specie per quanto riguarda il connubio tra Centro Congressi e villaggio turistico direttamente sul mare (la maggior parte dei centri congressi è collocata in strutture alberghiere, n.d.r.)  in una regione come l’Abruzzo che, al netto delle sue ricchezze e bellezze, viene ancora percepita come destinazione non usuale nella rotta dei grandi flussi del turismo congressuale.

Le impressioni dei partecipanti a proposito della struttura?

D: Molto apprezzate le caratteristiche del nostro Centro Congressi: la sua tecnologia all’avanguardia, il suo originale ed elegante aspetto estetico (la scelte dei materiali e dei colori) e la sua versatilità e polifunzionalità come la capacità di ospitare dai “mini” meeting agli eventi da grandi numeri.

Come si strutturerà l’offerta congressuale?

D: Vogliamo poter offrire contenuti nuovi e di qualità ai nostri clienti. Mi spiego meglio: intendiamo proporre nuove “esperienze” associando business e leisure coerenti con la nostra vocazione, orgogliosi dei nostri 40 anni di esperienza nella ricettività extralberghiera. La nostra struttura è naturalmente portata per ospitare eventi ,meeting, convegni, incentive e team building, fornendo un ampio ventaglio di proposte e variegate opportunità di socializzazione.

Un bilancio finale della due giorni di Rapallo?

D: E’ stata innanzitutto una costruttiva occasione di confronto professionale ed umano con l’auspicio di future fattive collaborazioni oltre che un ulteriore passo in avanti nell’ottica di aumentare la reputazione della proposta commerciale della struttura.

News ed eventi
Vai al blog >