“L’estate addosso un anno è già passato”… e noi siamo pronti per l’estate 2016

“L’estate addosso un anno è già passato”… e noi siamo pronti per l’estate 2016

Vi raccontiamo le novità Estate 2016

Abbiamo tante novità da raccontarvi; novità che ci accompagneranno per tutta la stagione estiva.
 

Sport in spiaggia Canoa
Abbiamo pensato che il miglioramento e l’ampliamento del servizio sportivo offerto e il riposizionamento dell’immagine dello sport siano aspetti decisivi per una vacanza nel nostro Villaggio. Oltre ai già presenti corsi collettivi di tiro con l’arco, tennis, nuoto, abbiamo creduto importante creare un punto sport spiaggia, dove posizionare un piccolo centro nautico per corsi di canoa e SUP con noleggio delle stesse attrezzature.

SpiaggiaUn secondo punto sport spiaggia, che potrete vivere durante la vostra prossima vacanza al Villaggio Salinello, sarà dato dai 2 nuovi campi da beach volley e beach tennis realizzati nel terzo ingresso verso sud.

 

 

 

Campi da Calcetto Campi da calcetto
Una bella notizia già annunciata è la realizzazione
del doppio campo di calcetto, con nuovi spazi,
nuove tribune speculari sui due campi
con manto erboso di nuova generazione.

 

 

 

Scuola calcio SalinelloScuola Calcio Villaggio Salinello
La vacanza giocata

I principi della nostra scuola: formazione ed educazione sono le fondamenta della Scuola Calcio Villaggio Salinello, una idea che si realizza attraverso criteri pedagogici definiti; accanto alla preparazione tecnico sportiva curata da qualificati tecnici e allenatori coordinati da Maestri di Football, costantemente aggiornati, con esperienza da calciatori nei campionati di Serie A.
Le settimane che dedicheremo alla Scuola Calcio saranno a partire dal lunedì 20 giugno a venerdì 15 luglio 2016; 5 giornate a settimana.

 

Attività fitness fitness
Il nostro obiettivo è quello di proporre ogni giorno una serie di discipline differenti, attività al passo con i tempi, volte a differenziare i desideri e a coinvolgere sia ospiti femminili che maschili, maggiormente concentrati sull’aspetto tonico e muscolare. Le attività che vi proporremo saranno divise in 4 fasce orarie ed ogni appuntamento avrà la durata di 30min.
Sport wake – up: attività proposte di primo mattino in alternanza tra fit-walking (camminata veloce brucia grassi a 6/7 km orari, in assoluta assenza di impatto sul terreno, adatta a tutte le età) – stretching (allungamento muscolare sia attivo che passivo) e core-training (esercizi volti ad ottenere un’ottimale stabilità articolare)
Acqua Gym; classico appuntamento tonificante da svolgersi al mare tra le 11 e le 11:30 che abbina divertimento, tonificazione, socializzazione, musica e ballo
Fitness pomeridiano: ogni pomeriggio tra le 17 e le 17:30 un appuntamento differente per incontrare le esigenze fisiche di ogni ospite: i grandi classici come Aerobica, Step, Elastic Pump, insieme alle ultime novità quali il Crossfit , H.I.I.T., allenamento funzionale, Zumba e per finire la “Gym marathon”.
Running: alle 18.30, un classico allenamento di corsa (fondo lento o fondo medio) partendo da 4km di lunghezza del percorso fino ad arrivare ad un massimo di 10, proposti l’ultimo giorno della vacanza.
 

Mini ClubMini/Young/Junior Club
Nostro obiettivo rinnovare e valorizzare l’offerta di intrattenimento a beneficio dei piccoli medio e grandi giovani ospiti.
Giornata natura e notte sotto le stelle: ispirata all’intramontabile filosofia scout, un’intera giornata in cui i ragazzi vivranno un’esperienza emozionantissima, l’allestimento di un campo tendato, la preparazione di un pasto, una serata giocando e cantando al chiaro di luna ed una nottata in tenda dopo aver studiato e ammirato le costellazioni.
Grand Prix con GoKart a pedali: creazione di un piccolo circuito e poi organizzeremo settimanalmente un “Grand Prix” che coinvolgerà un po’ tutte le categorie giovani.
Concorso fotografico: sarà assegnato un tema ed i partecipanti al concorso dopo avere realizzato i loro scatti parteciperanno al concorso con la loro foto migliore. Tutte le migliori foto saranno pubblicate sulla nostra pagina FB. Vincerà la foto che avrà ottenuto il maggiore numero di LIKE.
Ciak si gira: i ragazzi verranno divisi in più squadre e metteranno tutta la loro fantasia perché inventeranno una storia, gireranno le scene, eseguiranno il montaggio per la realizzazione di un “cortometraggio” della durata massima di 10 min, rimanendo sempre all’interno del villaggio. Una giuria decreterà il “Corto” migliore che sarà pubblicato sulla nostra pagina FB. Il regista del Film girato al Villaggio Salinello (Tutto può accadere nel Villaggio dei Miracoli), Modestino Di Nenna sarà componente della giuria.
Arte da riciclare: plastica, carta, lattine e tutto ciò che può essere considerato materiale riciclabile sarà utilizzato dalle squadre per costruire una scultura 100% ecologica, ai ragazzi forniremo ovviamente materiali come colla, spago, pinzatrice ecc. Le opere saranno esposte ed una giuria decreterà la squadra vincente.

Oltre a tutte queste attività prevediamo anche i Laboratori creATTIVI e Giochi quotidiani.

 

Intrattenimento serale Animazione
Lo spettacolo, da molti considerato il fiore all’occhiello grazie anche ai 2 importanti teatri interni al Villaggio, costituirà come sempre il coronamento di una intensa giornata di vacanza.
Cabaret, musical internazionali, commedie musicali, serate con il vostro coinvolgimento diretto, sono alcune delle proposte per serate tutte da gustare.
Costumi, scenografie, audio e luci, nuove idee, nuove tecnologie e pezzi del repertorio classico, colori e sensazioni, sorrisi e risate, con quel pizzico di improvvisazione e personalizzazione che rende tutto ancora più vero.

Alcune anticipazione sugli spettacoli che accompagneranno le vostre vacanze:
Rapunzel : il musical è una commedia musicale in due atti, liberamente tratta dalla fiaba Reperonzolo dei Fratelli Grimm, ideata da Maurizio Colombi; uno show adatto a tutte le famiglie. Lo show di Rapunzel è una bella storia d’amore, amicizia, potere e magia
Emozioni: tributo a Lucio Battisti. Spettacolo fresco, colorato, molto coinvolgente, un contenitore di musica no-stop omaggio a Lucio Battisti. La particolarità di questo spettacolo sta nelle versioni musicali inedite, ri arrangiate, dai tagli e sonorità che cambiano in continuazione, rendendo unico e travolgente il viaggio nella musica eterna di questo artista, contaminato da stili musicali e colori in continua evoluzione.
Disco inferno; spettacolo musicale agile, veloce, per permettere la presentazione agli ospiti delle informazioni sulla struttura, per poi sfociare nello spettacolo di benvenuto. Un enorme cubo di Rubik avvolgerà il palcoscenico, una scenografia avvolgente e colorata, il look moderno ed attuale in contrapposizione con lo stile musicale, ed il contagio della musica dance arriva incalzando.
Oscar: un fidanzato per due famiglie. Classica commedia degli equivoci, tratta dall’omonimo film diretto da John Landis. E’ incentrata su una giornata particolarmente movimentata di un gangster degli anni trenta.
Appartamento al Plaza: una commedia tratta dal film racconta tre storie ambientate nel lussuoso Hotel Plaza di New York situato là dove la Fifth Avenue incrocia Central Park South. Il protagonista è quell’«autentico prodigio di umorismo che è Walter Matthau»che qui dà prova della sua versatilità d’attore interpretando tre ruoli dal diverso grado di umorismo. Si va da un umorismo amaro e graffiante della prima storia a quello svagato e furbesco della seconda sino a quello pieno e ridanciano della terza. Chi sarà il nostro Walter Matthau? Lo scopriremo al Salinello insieme.

saluti dal Villaggio Salinello

“respira questa libertà” l’estate e la libertà” l’Estate è Villaggio Salinello

 

CLICCA QUI E PRENOTA ORA LA TUA VACANZA

 

 

News ed eventi
Vai al blog >