Tipicità Abruzzese

Tipicità Abruzzese

Una giornata a tema al Villaggio Salinello

L’Abruzzo, oltre ad essere la regione che ci ospita, è anche e soprattutto patria di storia, tradizioni, natura, enogastronomia e artigianato.
Oggi 15 luglio ne raccontiamo le meraviglie con una serata a tema, Tipicità abruzzese, che avrà al centro il nostro territorio in tutte le sue espressioni. L’idea, nata dalla preziosa collaborazione tra la direzione del Villaggio Salinello e i gestori dell’area food, rappresenta un’opportunità unica per far vivere ai clienti, senza spostarsi dal Villaggio, una serata esperienziale del mondo abruzzese.
Prodotti, musica, danze, costumi: tutto sarà rigorosamente made in Abruzzo!

Il programma:
Appuntamento al Bar Centrale alle 18.30, si parte con l’aperitivo a base di prodotti tipici, accompagnato dall’intrattenimento e la musica tradizionale dei “Du bòtt”.
La pizzeria al taglio nel frattempo sfornerà deliziose varianti di pizza condite con ingredienti abruzzesi.
Il tutto verrà visivamente arricchito da 5 artigiani che produrranno sotto gli occhi degli ospiti tipicità locali: scopriremo insieme le mozzarelle, il miele, la biscotteria e la cioccolateria della zona.
Dopo l’aperitivo i clienti potranno degustare la cena presso il ristorante Terra d’Abruzzo, che propone per l’occasione un menù a tema: chitarrina alla teramana e timballo all’abruzzese il bis di primi, si prosegue con il rollatino d’agnello laccato al peperone e pistacchio e, ciliegina sulla torta, pizzadolce come dessert.
Il dopocena sarà allietato dai Caterza, gruppo folkloristico abruzzese che scalderà con canti e danze il Teatro Conchiglia dalle 21.30 in poi.

Benvenuti nel magico mondo abruzzese… a tra poco!

 

 

News ed eventi
Vai al blog >