Tutto può succedere nel Villaggio dei Miracoli

Tutto può succedere nel Villaggio dei Miracoli

Il Salinello diventa un set

Il Villaggio Salinello stupisce ancora e si trasforma in un set cinematografico in occasione del film “Tutto può succedere… nel Villaggio dei Miracoli”. Le riprese inizieranno il 6 settembre e proseguiranno fino al 16, mentre il primo appuntamento al Salinello è fissato per il 30 giugno alle ore 11, giornata dedicata ai casting. Per partecipare bastano una foto, un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

Si tratta di una produzione cinematografica dell’associazione irpina “Noi con Loro” di Avellino, realtà che opera in Campania da circa trent’anni con iniziative a favore dei diversamente abili, in collaborazione con Hs Company di Pietradefusi (Av).
La regia è affidata a Modestino Di Nenna, che firma anche la sceneggiatura insieme ad Antonio Nigrelli. Reciteranno nel film attori di fama nazionale come Flavio Bucci, Luca Lionello, Vanina Marini, Antonio Fiorillo, Nicola Di Pinto, che si cimenteranno in ruoli comici al fianco di ragazzi diversamente abili in una brillante commedia capace di unire il divertimento a un profondo messaggio sociale.

Il progetto verrà presentato alla stampa in concomitanza con i casting (30 giugno, ore 10:00) presso il nuovo Centro Congressi Villaggio Salinello.  L’idea nasce come ponte ideale che collega il nuovo film a un lungometraggio dello scorso anno, “Un viaggio serio… ma non troppo”, realizzato sempre dall’associazione “Noi con loro”. Protagonisti della sfida a carattere fortemente innovativo un gruppo di ragazzi diversamente abili, che hanno recitato insieme a grandi attori quali Lina Sastri, Nicola Di Pinto, Antonio Salvoni e i tre componenti del gruppo “I Ditelo Voi”.
Da oltre un decennio “Noi con loro” è promotore di un programma di drammoterapia, un impegno cresciuto nel tempo grazie anche alla partecipazione di artisti come Bud Spencer, Pino Insegno, Massimo Ghini e Giancarlo Giannini.

Cali il sipario e… Ciak, si gira!  

 

Hanno parlato del progetto su:

News ed eventi
Vai al blog >