Wellness e Fitness

Salinello Camping Village

Wellness e fitnessWellness e fitness
Wellness e Fitness

Novità 2020 il nuovo percorso benessere Spa Salinello al centro dell’area piscine.

La Spa Salinello è una struttura mobile che si immerge perfettamente nell’ambiente circostante e permette di vivere il benessere psicofisico a stretto contatto con la natura, attraverso un percorso che passa dal calore del bagno turco alla pioggia tropicale, alla nebbia fredda e alla cascata d’acqua della doccia emozionale, per poi offrire un relax fatto di luci, colori, aromi e musica.

L’ambiente è caratterizzato da una scenografia di luci multicolore, da aromi e musica che contribuiscono a creare un’atmosfera di benessere in cui l’ospite si possa sentire avvolto a 360°.

Non vi serve altro che un asciugamano, le ciabatte e un costume per immergervi in un meritato relax in un ambiente realizzato per unire il beneficio delle cure del corpo all’armonia mentale.

Allenamento funzionale Palestra

Novità 2020 la nuova area Bear Fitness con Rack Station dove poter fare esercizi a corpo libero frequentando il corso di allenamento funzionale.

Il Functional è un tipo di allenamento entrato a far parte dei trend del fitness degli ultimi anni e consiste nell’effettuare esercizi a corpo libero fornendosi di strumenti di esercizio come fitball, kettlebell, jump box, sbarre e anelli.

Questo tipo di allenamento viene definito funzionale proprio perché può migliorare quelle capacità del corpo che permettono di interagire con l’ambiente che lo circonda, curando ogni aspetto dell’atletismo: forza, potenza, velocità coordinazione, agilità, equilibrio.

Il corso funzionale permette di creare delle esperienze adatte a chiunque e allo stesso tempo unire qualsiasi livello fitness nella stessa lezione.

Rispetto a quelle tradizionali, nella palestra Salinello Canali System le macchine auxotoniche a rotazione posturale permettono un rapido, equilibrato e personalizzato sviluppo del corpo in completa sicurezza, prevenendo problemi articolari ed evitando traumi da carico.

Si lavora solo con il proprio corpo regolando il carico. Con una semplice regolazione si può tarare il carico dal 2% al 300% del proprio peso. Tutti potranno usare la stessa macchina con la massima sicurezza muovendo di pochi centimetri la leva del carico, senza spostare alcun peso.

PERCHÉ SCEGLIERCI? Alcuni buoni motivi per trascorrere con noi le tue prossime vacanze