News

Scopri il mondo del Villaggio Salinello

Salinello Village, dove lo sport è di casaAmanti del Padel? Abbiamo una sorpresa per Voi!

Scopri i nuovi Campi da Padel semi-panoramici

La Vacanza al Salinello Village da quest’anno è ancora più coinvolgente grazie ai nuovissimi Campi da Padel semi-panoramici che troverete in Villaggio.

Il Padel al Salinello Village è lo sport più innovativo e divertente del momento! Potrete giocare con tutta la famiglia, sfidare i vostri amici o partecipare a tornei anche misti: le regole di base sono simili a quelle del tennis ma il campo è più piccolo e con pareti laterali che fanno del Padel semplicemente lo sport più coinvolgente e adatto a tutti.

Gli appassionati sono già tantissimi: non rimane che provare, una volta imparate le regole di base non riuscirai più a smettere!

Non conosci ancora il Padel? Te lo spieghiamo noi!

Il Padel è uno sport adatto a tutti, immediato e molto semplice da giocare. Nato dalla strana idea di un messicano (costruire un mini-campo di tennis in casa compreso di muri, causa mancanza di spazio disponibile) e diffusosi pian piano prima in Argentina e poi Spagna, approda in Italia nel 1991 ma solo tra il 2019 ed il 2020 è letteralmente esplosa la sua popolarità con un aumento del 60% di campi e oltre 10.000 tesserati. Il Padel è uno sport di palla e racchetta di derivazione tennistica che pratica esclusivamente in coppia, come un classico doppio di tennis.

Il gioco si svolge in un campo rettangolare chiuso in tutti i lati, tranne che per due porticine centrali: alle spalle dei giocatori e fino alla metà campo si trova la cosiddetta “parete”, composta di un materiale opaco e trasparente (solitamente cristallo o mattoni), mentre oltre la metà campo ci imbattiamo nella “griglia”, una struttura interamente metallica dal rimbalzo irregolare. La struttura di campo “chiuso” è il fattore caratterizzante di questo sport: infatti dopo il primo colpo a terra è possibile far toccare la pallina sulla parete o sulla griglia, per poi colpirla successivamente dopo il rimbalzo.

Il villaggio sul mare per gli amanti dello sport

Il nostro Villaggio è l’unico Centro Vacanze in Abruzzo con 2 nuovissimi campi da Padel e tantissimi servizi per gli amanti dello sport all’area aperta! Solo da noi troverai:

  • 2 campi da Padel
  • area Spa e Benessere
  • campi da Beach Volley
  • campi da Calcetto
  • una moderna Area Fitnet/Palestra con nuovissimi attrezzi per l’allenamento funzionale
  • e molto altro ancora per il tuo “divertimento in acqua“.

 

PERCHÉ SCEGLIERCI? Non vedrai l’ora di passare con noi le tue prossime Vacanze d’estate al mare!
RICHIEDI PRENOTA CONTATTACI