FAQ

Domande frequenti

Qui troverai le risposte a tutte le domande che, di frequente, giungono al nostro Servizio Clienti.
E se non dovessi trovare la risposta che ti soddisfi, scarica l’App Salinello oppure scrivici a: booking@salinello.it Ti risponderemo il prima possibile.

 

PRENOTAZIONE

  • E’ possibile scegliere anticipatamente il numero di unità abitativa/piazzola?

Al momento della prenotazione è possibile esprimere una generica preferenza riguardo la zona dell’unità abitativa/piazzola; il nostro ufficio Booking (prenotazioni) terrà in considerazione le vostre preferenze e cercherà, ove possibile, di soddisfarle. Non è possibile tuttavia garantire con assoluta certezza l’assegnazione dell’unità desiderata. Il numero di unità abitativa/piazzola verrà comunicato solo al momento dell’arrivo in villaggio.

  •  Carte di credito accettate:

Circuito MAESTRO, PAGOBANCOMAT, CARTA SI (VISA , MASTERCARD).

  • Check-in:       

Unità abitative dalle 16.00 alle 22.00 (per gli arrivi dopo le 22.00 è necessario dare comunicazione entro le ore 20.00 all’ufficio booking/prenotazioni). Piazzole: a partire dalle 13.00.

  • Check-out:

Unità abitative entro le ore 09.00. Piazzole entro le ore 13.00.

 

ARRIVI E PARTENZE

  • A che ora è possibile occupare l’unità abitativa/piazzola il giorno di arrivo?

L’arrivo in villaggio è possibile per tutti a partire dalle ore 07.30. La consegna delle chiavi delle unità abitative è prevista a partire dalle ore 16.00. La consegna delle piazzole avviene a partire dalle ore 13.00.

  • A che ora si deve lasciare l’unità abitativa/piazzola il giorno della partenza?

L’ unità abitativa deve essere liberata entro le ore 09.00, restituendo le chiavi e la tessera auto presso l’Info Point della Reception. Il giorno della partenza, le piazzole devono essere liberate entro le ore 13.00. Le partenze dal campeggio effettuate dopo gli orari sopra indicati comporteranno l’addebito di un ulteriore giorno di permanenza in villaggio. Il giorno di partenza, dopo aver liberato l’unità/piazzola, è possibile prolungare la permanenza all’interno del villaggio fino alle ore 18.00, parcheggiando il proprio veicolo all’esterno del villaggio.

  • Le pulizie a fine soggiorno sono incluse nel prezzo?

Le pulizie finali sono obbligatorie e sono comprese nei costi obbligatori del soggiorno, come da contratto.

  • E’ consentita l’entrata e l’uscita di veicoli dal villaggio di notte?

L’entrata e l’uscita di veicoli dal villaggio è consentita dalle 07.30 alle 13.30 – dalle 16.00 alle 24.00. E’ possibile uscire dal villaggio anche di notte o durante l’orario del silenzio (dalle 13.30 alle 16.00) portando l’auto nel parcheggio esterno anticipatamente.

  • E’ possibile effettuare una partenza anticipata o notturna?

Sì, in caso di partenza anticipata o notturna si richiede di avvisare la Reception con un giorno di anticipo. In caso di partenza notturna vedi sopra.

  • Il villaggio dispone di un parcheggio?

Si, certo. Il Salinello Camping Village dispone di parcheggi interni privati (a seconda della tipologia di alloggio prenotata) e di uno esterno non custodito. Sono gratuiti per una o due auto a seconda dell’alloggio o piazzola. Per le auto extra o per i visitatori il costo è di € 3,00 al giorno per ogni auto. 

 

ANIMALI DOMESTICI

  • Al momento non è consentito l’accesso o la permanenza in villaggio o campeggio di animali domestici e non.

 

SPIAGGIA

  • Il costo di lettini e ombrellone è compreso nel prezzo del soggiorno?

Si, per il villaggio sono compresi nel prezzo del soggiorno 1 o 2 ombrellone/i + 1 o 2 sdraio/e e 1 o 2 sedia/e tipo regista a seconda della tipologia di alloggio prenotato; per il campeggio è compreso 1 tavolo porta-ombrellone a piazzola.

  • Quanto dista la struttura dal mare? E’ profondo?

La struttura si affaccia direttamente sul mare. Il fondale è sabbioso ed il mare degrada lentamente.

  • La spiaggia è attrezzata o libera?

Spiaggia attrezzata.

 

PISCINE

  • L’ingresso alle piscine è incluso nella tariffa del soggiorno?

Sì, la tariffa del villaggio/campeggio include anche l’accesso alle piscine.

  • Le piscine sono riscaldate?

Si, una delle piscine è riscaldata.

  • E’ obbligatorio l’uso della cuffia in piscina?

Si, l’uso della cuffia nelle piscine è obbligatorio. Qualora ne foste sprovvisti, sarà possibile acquistarla all’ingresso delle Piscine.

  • Quali sono gli orari di apertura delle Piscine?

Le piscine sono aperte dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

  •  La piscina è adatta a bambini?

Ci sono tre piscine per adulti e una per bambini.

  •  L’utilizzo della piscina è incluso nel prezzo?

Si, nella Tessera Club.

 

ANIMAZIONE

  • Quali sono le attività organizzate dall’animazione?

Il team animazione organizza quotidianamente attività di Mini Club per bambini, attività sportive (pallavolo, calcio, tennis, basket, beach volley, tiro con l’arco, mini-golf, fitness, yoga, balli latino-americani, centro nautico ecc.), spettacoli serali (musical, karaoke, baby dance, ecc.). Per maggiori informazioni vi invitiamo a scaricare gratuitamente lApp “Salinello e visitare la sezione dedicata all’animazione. 

  • Dove si trova l’ufficio animazione?

L’ufficio animazione si trova nella piazzetta del Centro Commerciale.

  • Le attività di animazione sono a pagamento?

No, le attività collettive di animazione giornaliera e serale sono gratuite. Per la prenotazione e il noleggio di attrezzature sportive, nautiche, da tennis e tiro con l’arco rivolgersi all’ufficio animazione.

  • Quando iniziano le attività di animazione?

Il nostro team di animazione è operativo dall’apertura alla chiusura, cioè dal 13/05/17 al 15/09/17.

  • Il servizio di Animazione/Kids club?

Baby club bambini 4-6 anni; Mini club bambini 7-12 anni; Junior club ragazzi 13-17 anni.

  • C’è una Tessera Club da pagare?

Si.

 

UFFICI

  • Quali sono gli orari degli uffici Reception, Booking ed Info Point?

Durante il periodo di apertura gli uffici Reception sono aperti tutti i giorni con orario continuato dalle 07.00 alle 22.00, gli uffici Booking (prenotazioni) dalle 09.00 alle 20.00. L’Info Point esterno è aperto dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Per emergenze (servizio di portierato e vigilanza) dalle ore 22.00 alle ore 07.00: 331 3824244.

  • C’è un ufficio oggetti smarriti?

Sì, presso l’ufficio Reception.

  • Se ho un problema durante il soggiorno come sono tutelato?

Il Salinello Camping Village è attento ad ogni esigenza del cliente. Siamo a tua disposizione per aiutarti a risolvere qualsiasi problema. Puoi recarti in Reception in qualsiasi momento della tua vacanza.

 

UFFICIO CASSA

  • Quali sono gli orari dell’ufficio cassa?

L’ufficio Cassa è aperto tutti i giorni dalle 08.30 alle 12.00 e dalle 16:30 alle 18.30.

  • Quali modalità di pagamento sono possibili all’ufficio cassa?

Presso l’ufficio Cassa è possibile effettuare pagamenti in contanti fino ad un massimo di € 999,00 e/o con carta di credito, entro il secondo giorno dalla data di arrivo. Si accettano pagamenti tramite assegni con pagamento tassativo all’arrivo.

  • Quali carte di credito sono accettate dall’ufficio cassa?

All’ufficio cassa vengono accettate MASTERCARD, VISA, EUROCARD e MAESTRO.

 

SERVIZI

  • Quali sono i servizi disponibili?

Centro Congressi, Ristorante (à la carte, da asporto, self service), pizzeria, pizzeria al taglio, Bar Cuba Libre (spiaggia e piscina), Bar Centrale (centro commerciale, foyer Centro Congressi), Market, Parafarmacia, ambulatorio medico, Parrucchieria, Edicola, Bazar, Estetista, Fotografo, Info Point.

  • Il Salinello Camping Village è accessibile per clienti diversamente abili?

La struttura è completamente pianeggiante, privo di barriere architettoniche e con scivoli ove necessario. Disponiamo inoltre di alloggi specifici attrezzati per clienti diversamente abili.

  • E’ presente una zona WI-FI?

Sì, il WI-FI è gratuito ed è presente nell’area del Centro Commerciale, nella zona piscine e nella zona anfiteatro.

  • E’ possibile noleggiare biancheria da letto/asciugamani?

Sì, il kit di biancheria da letto (lenzuola e federa) ha un costo di € 8,00 per il singolo e per il doppio. Gli asciugamani (kit da 1 asciugamano viso + 1 asciugamano doccia) hanno un prezzo di € 2,50. Sono acquistabili presso gli uffici Reception.

  • Si possono noleggiare biciclette?

Sì, presso gli uffici Reception è possibile noleggiare biciclette (€ 2,00/ora, € 10,00/giorno). Vanno riconsegnate quotidianamente entro le ore 23.00.

  • Sono presenti zone attrezzate per servizio lavanderia?

Sì, presso i servizi sanitari pubblici del campeggio (Servizi 2B) è presente una zona adibita a lavanderia attrezzata con lavatrici ed asciugatrici. Il costo di un lavaggio con lavatrice è di € 5 (in monete da 1 €, detersivo automatico incluso); il costo dell’asciugatura con asciugatrice è di € 5,00 (in monete da 1,00 €).

  • Le pulizie finali sono incluse nel prezzo?

No, le pulizie finali sono obbligatorie e sono riportate nei costi obbligatori del soggiorno, come da contratto.

  • Le docce con acqua calda sono a pagamento?

No.

  • Trattamento di Mezza Pensione o Pensione Completa?

Disponibile su richiesta al momento della prenotazione: mezza pensione € 25,00/€ 28,00, pensione completa € 30,00/€ 35,00 a seconda del periodo; i bambini fino a 8 anni compresi hanno uno sconto pari al 50% della tariffa adulto.

  • In caso di richieste per intolleranze o regimi alimentari particolari a chi posso comunicarlo?

All’ufficio Booking (prenotazioni) al momento della prenotazione del servizio.

  • Quali sono gli orari di apertura del Ristorante?

SELF SERVICE:

Colazione   08.00 – 10.00   Pranzo 12.30 – 14.45   Cena 19.30 – 21.45

RISTORANTE A LA CARTE: 

Pranzo 12.30 – 15.00   Cena 19.30 – 23.00

SERVIZI DI MEZZA PENSIONE/PENSIONE COMPLETA:

Colazione   08.00 – 10.00   Pranzo 12.30 – 13.30   Cena 19.30 – 20.30

  • Le sistemazioni sono fornite di TV?

Si, tutte ad eccezione delle Camere in Villetta che dispongono solo della presa TV (no cavo).

  • Le sistemazioni sono climatizzate?

Non tutte, dipende della tipologia (comunque sempre compreso nei costi dell’alloggio).

  • Sono fornite biancheria da letto, da bagno e stoviglie?

Le unità abitative sono fornite di stoviglie (come da elenco dotazione fornito nel contratto) e di biancheria da letto corredata. Gli asciugamani non sono compresi e non sono vendibili (viene fornito solo un kit di asciugamani benvenuto).

  • È possibile noleggiare culle o passeggini?

E’ possibile noleggiare lettini da campo (€ 20,00 a settimana), non passeggini o culle.

  • E’ possibile ricevere ospiti giornalieri?

Si, è possibile ricevere ospiti giornalieri. Gli orari di permanenza vanno dalle ore 07.30 alle ore 23.30 (ultimo ingresso: entro le ore 22.00) ed i costi di ingresso possono essere consultati nella sezione “Servizi vari Villaggio“. E’ obbligatorio presentare un documento di identità. 

 

INFORMAZIONI VARIE

  • Quanto dista la struttura dal centro cittadino più vicino?

3 km dal centro di Tortoreto Lido

5 km dal centro di Giulianova

  • Come posso raggiungere il Salinello Camping Village?

AUTOSTRADE:

Autostrada A14 uscita Val Vibrata:

imboccare alla rotonda la terza uscita fino alla SS 16 adriatica poi direzione Pescara fino a Tortoreto Lido

Autostrada A24 uscita Teramo:

percorrere la SS 80 racc (superstrada Teramo Mare) in direzione Mosciano Sant’Angelo quindi SS 80 fino a Giulianova e poi SS 16 adriatica in direzione Ancona fino a Tortoreto Lido

AEREO:

Aeroporto di Pescara

TRENO:

Stazione di Giulianova

Stazione di Tortoreto Lido

  • Come si attivano il condizionatore e la TV?

Accensione ed utilizzo del condizionatore:

  1. Inserire la chiave nell’apposito quadro a muro e posizionarla su “1”;
  2. Nel telecomando premere il tasto rosso;
  3. Premere “mode” per selezionare la funzione desiderata (per freddo: logo fiocco di neve, per caldo: logo del sole) quindi regolare la temperatura;
  4. Di notte si consiglia di utilizzare la modalità silenziosa premendo il tasto “quiet”;
  5. In vostra assenza vi preghiamo di disattivare il condizionatore rimuovendo la chiavetta dal quadro a muro.

Accensione ed utilizzo della TV

  1. Premere il tasto rosso sul telecomando;
  2. Attendere la fine del filmato di presentazione;
  3. Apparirà quindi la pagina hotel: cliccare il tasto “P” per scegliere il canale desiderato.

News ed eventi
Vai al blog >